Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau Dk GREY/OFF WHITEC1300

B01FMDUWWU

Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300)

Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300)
  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Tessuto
  • Materiale suola: Gomma
  • Chiusura: Stringata
  • Tipo di tacco: Senza tacco
Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300) Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300) Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300) Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300) Geox J Rolk Boy D, Scarpe da Ginnastica Basse Bambino Grau (Dk GREY/OFF WHITEC1300)
Bandi e premi

  • Bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio destinate a giovani studiosi  (scadenza 30 maggio 2017)
    L'Istituto italiano per la storia antica ha bandito  tre borse di studio postdoc  da euro 5000 ciascuna di durata annuale destinate a giovani studiosi che abbiano in avanzata fase di elaborazione una monografia nell'ambito della ricerca storica sul mondo antico.

    Prima riunione della Commissione giudicatrice, 7 luglio 2017  ( Verbale )
    Seconda riunione della Commissione giudicatrice, 7 luglio 2017  ( Verbale )
    Terza riunione della Commissione giudicatrice, 19 luglio 2017  ( Verbale )

  • Bando di concorso per l'assegnazione di tre borse di studio destinate a giovani studiosi  (scadenza 15 settembre 2016)
    Con atto del 18 marzo 2016, l'Istituto italiano per la storia antica ha bandito  tre borse di studio postdoc  da euro 5000 ciascuna di durata annuale destinate a giovani studiosi che abbiano in avanzata fase di elaborazione una monografia nell'ambito della ricerca storica sul mondo antico.

    Prima riunione della Commissione giudicatrice, 30 settembre 2016  ( Verbale ) .

    Seconda riunione della Commissione giudicatrice, 7 ottobre 2016  ( Verbale ) .

  • ZXCV Scarpe allaperto Le scarpe da trekking degli uomini allaperto di Four Seasons sono scarpe casual comode Blu
     di Concorso per la trasformazione a Tempo Determinato del contratto di collaborazione attualmente in essere presso l'Istituto italiano per la storia antica  (scadenza 20 dicembre 2016)
    Verbale della Commissione


  • Bando di concorso per l'assegnazione di due borse di studio destinate a giovani studiosi
    Con atto del 14 aprile 2014, l'Istituto italiano per la storia antica ha bandito  due borse di studio postdoc  da euro 6000 ciascuna di durata annuale destinate a giovani studiosi che abbiano in avanzata fase di elaborazione una monografia nell'ambito della ricerca storica sul mondo antico. La Commissione giudicatrice, riunitasi il 4.7.2014 ( Verbale  della prima riunione) e il 25.7.2014 ( Verbale  della seconda riunione), ha proclamato vincitori delle due borse la dott.ssa Francesca Rocca e la dott.ssa Alessia Terrinoni.


  • Rapporti con il mondo della scuola: Premio Augusto
    In coincidenza con il secondo bimillenario della morte dell'imperatore Augusto sono fiorite, in Italia e all'estero, decine di iniziative di vario genere: conferenze scientifiche, lezioni per il grande pubblico, convegni, dibattiti, volumi di singoli autori o collettanei, mostre. L'Istituto di storia antica ha ritenuto doveroso fornire un suo contributo, individuando una formula originale, che ha il pregio di coinvolgere il mondo della scuola. Ha pertanto deliberato di bandire un  Premio Augusto ( New Balance MX624v4 Scarpe Da Cross Training 4E Width SS17 White
    ), indirizzato agli studenti delle scuole superiori di Roma e della Regione Lazio.
    L'iniziativa, che gode di molti e autorevoli patrocini, sta riscuotendo un grande successo presso le scuole.( laRepubblica, venerdi' 7 novembre 2014 ).
    PROROGA BANDO PREMIO AUGUSTO.
    Considerato l'interesse suscitato dall'iniziativa, la scadenza del bando in oggetto e' prorogata al 10 marzo 2015

  • VERBALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

    MONVISO IN MOVIMENTO

    L’ Associazione Monviso in Movimento  nasce a Cuneo per proseguire l’esperienza politica, sociale e culturale maturata dalla lista  Chiamparino per il Piemonte .
    Monviso in Movimento non ha fini di lucro e si colloca in un’area moderata, per dare voce a tutti i cittadini che oggi hanno difficoltà a riconoscersi nei partiti tradizionali con l’obiettivo di collegarsi ad altre realtà piemontesi supportate dagli stessi principi.

    BILANCIO DI METÀ MANDATO DELL’ASSESSORE ALBERTO VALMAGGIA

    Alberto Valmaggia è stato eletto consigliere regionale nel maggio 2014, con oltre 7000 preferenze: il candidato a Palazzo Lascaris della provincia di Cuneo che ha ottenuto il maggior numero di voti. A giugno dello stesso anno, il presidente Chiamparino gli ha affidato un pacchetto di sostanziose e impegnative deleghe: Ambiente, Sviluppo della Montagna, Urbanistica, Programmazione Territoriale e Paesaggistica, Foreste, Parchi e Protezione Civile. A due anni e mezzo dall’insediamento, Luca Gosso dello staff di Valmaggia, in collaborazione con gli Uffici, ha elaborato un agile e completo volumetto di venti pagine sull’opera svolta dai diversi settori.

    SCARICA I TESTI DEL BILANCIO


    ISCRIVITI



    AGGIORNAMENTI vedi tutte le news

    Descrizione


    La autobiografia di Oliver Sacks: una rassegna di passioni, descritte con la lucidità dello scienziato, l'audacia dello psiconauta e con la schiettezza del diagnosta. Sarà un piacere per i lettori di Sacks sentirlo parlare di sé.

    «I molti lettori dei libri di Oliver Sacks avranno sospettato che la personalità di questo anticonvenzionale, geniale investigatore di casi clinici dai risvolti affascinanti potesse essere altrettanto singolare. Uscita a poche settimane della morte dell’autore, questa biografia lo conferma, oltre a far apprezzare ancora una volta le sue doti di narratore vivace e scorrevole.»  -  Masolino D’Amico, TTL-La Stampa

    «Da bambino desideravo con tutto me stesso movimento ed energia, libertà di muovermi e poteri sovrumani. Godevo fugacemente di queste cose quando sognavo di volare».

    «Sono un uomo dal carattere veemente, con violenti entusiasmi ed estrema smoderatezza in tutte le mie passioni» scriveva Oliver Sacks in un articolo apparso il 19 febbraio 2015 sul «New York Times», nel quale annunciava, con brutale sobrietaà di soffrire di un male incurabile. È quindi inevitabile che  In movimento , la sua autobiografia, sia innanzitutto una rassegna di passioni, descritte con la lucidità dello scienziato e l'audacia dello psiconauta, con la schiettezza del diagnosta e il gusto per la digressione di un dotto seicentesco. E sarà un piacere, per i lettori di Sacks, sentirlo parlare di sé: dell'ossessione per le moto e il sollevamento pesi, della dipendenza dalle amfetamine, del lacerante rapporto con il fratello schizofrenico e con la madre (il «più profondo e forse, in un certo senso, più vero della mia vita»), di quando disintegrò per l'ammirazione unita alla frustrazione un libro di Aleksandr Lurija, il fondatore della neuropsicologia e di quella «scienza romantica» a cui sarebbe sempre rimasto fedele. Alla fine, non si potrà evitare di riconoscere che Oliver Sacks è stato il più romanzesco di tutti i personaggi romanzeschi di cui ha scritto. Soprattutto, questo resoconto di studi e amicizie, legami sentimentali e debiti intellettuali, abitudini e fissazioni è un'ulteriore riprova che per Sacks il «delicato empirismo» di Goethe non era un semplice metodo di ricerca, ma uno stile di vita.

    Questo prodotto lo trovi anche in:
    INFO E RISORSE
    CONTATTACI